MDM-CAMP

Il Meeting del Mare CAMP è un articolato laboratorio/residenza artistica in grado di offrire un’esperienza UNICA nel panorama per-formativo italiano. 2 tutor musicali (musicisti/cantautori di fama nazionale), 2 tutor multidisciplinari (artisti performativi e/o video artisti) e 2 ospiti d’opinione (personaggi di spicco nel mondo della cultura italiana) hanno accompagnato 8 giovani progetti musicali in una settimana di residenza artistica a Marina di Camerota, durante la quale i giovani progetti hanno scritto e prodotto nuova musica che verrà poi presentata al Festival.

i giovani autori al lavoro nella grotta studio
un workshop in grotta

Un laboratorio/studio di registrazione allestito nella grotta paleolitica di lentiscelle, affacciata sul mar Tirreno, ha fatto da campo base per una serie di attività che hanno invaso anche tutto il territorio di Marina di Camerota.
Ad arricchire il Camp, la possibilità per ciascun progetto musicale di entrare in contatto con i musicisti e il management degli artisti big della XXVII edizione del Festival Meeting del Mare (che si è tenuta sulla spiaggia di Lentiscelle dal’1 al 4 giugno 2023) attraverso incontri d’autore, workshop e escursioni sul territorio di Camerota.

un workshop al lido
un momento dei live delle band emergenti durante il meeting del mare 2023

MdM camp è stato realizzato grazie al contributo del Ministero dei Beni Culturali – Direzione Generale dello Spettacolo, attraverso un progetto speciale del FUS 2023, sezione Musica.